Mal di mamma e schiena

Dolori alla schiena in gravidanza

Gesso come ginocchio

Il mal di schiena è sempre stato la mia paura più grande, quando ero ragazzina. A 14 anni mi è stata diagnosticata una scoliosi doppia molto grave ho la spina dorsale a forma di S ed mal di mamma e schiena ormai troppo tardi per correggerla. Alcuni medici mi dissero: passerai le gravidanze a letto e dopo potrebbe essere tutto difficile.

Insomma, destinata a soffrire. E a quanto pare non sono la sola. Vi ci ritrovate? Niente di più sbagliato! Ve lo dice una che in casa ha il Grande libro del mal di schiena e che secondo i medici dovrebbe essere bloccata a letto un giorno su due. Premesso che è sempre bene consultare il proprio medico di fiducia mal di mamma e schiena, ci sono diverse cose che si possono mal di mamma e schiena per contrastare i dolori muscolo-scheletricidi qualsiasi tipo.

Il mio è un caso estremo, ma per la maggior parte dei casi la camminata, e in alcuni casi anche la corsa, possono alleviare il problema. Quello del tempo. Io mi sono data una regola: ogni giorno un minimo di esercizi, che posso fare in qualsiasi momento, ovunque e anche con le bambine.

Ecco quindi la routine mal di mamma e schiena ispirazione yoga facile facile che svolgo a casa coi bambini.

Posso farla in qualsiasi momento della giornata, prende pochi minuti, e mi permette di coinvolgere anche i bambini.

È perfetta in particolare prima di andare a dormire, perché oltre a fare bene alla schiena rilassa tutto il corpo. Molto importante ricordarsi di respirare dal naso e con la pancia, e di tenere ogni postura per il tempo di 5 respirazioni lente e controllate. Se non conoscete il saluto al sole, vi basterà fare una veloce ricerca.

Io ne faccio sempre cinque, al mio ritmo e modificandolo in base a come mi sento più o meno in forma! Mal di mamma e schiena postura chiave di questa sequenza è quella del cane a testa in giù, che vedete nella foto: lo scopo è allungare tutto il corpo, quindi spingete bene le mani e i talloni verso il pavimento.

Se non riuscite a mettere i talloni a terra non preoccupatevi, è normale. La posizione preferita dei bambini! Dal cane a testa in giù passate a sedere e poi sdraiatevi. Dondolate avanti e indietro con le ginocchia al petto per alzare il bacino e portare le gambe dietro la testa. Se non siete abbastanza flessibili non preoccupatevi: tenete su il bacino aiutandovi con le mani appoggiate sul fondoschiena.

Sempre da sdraiate, alzate le gambe piegate e prendete le piante dei piedi con le mani. Spingete verso il basso dolcemente, mantenendo le ginocchia ai lati del corpo. Tornate sdraiate con le gambe diritte. Braccia lunghe sopra la testa inspirando, ed espirando alzate il busto e portatelo in avanti, verso le gambe, con il solo movimento delle anche. Mantenete la schiena diritta e il petto in avanti. Cercate di abbassarvi più che potete col busto e a questo punto piegate la schiena e rilassate collo, spalle e testa, lasciando andare le braccia dove riuscite ad arrivare, senza sforzi.

Sedetevi sulle ginocchia e lasciatevi andare in avanti, mal di mamma e schiena le braccia lungo il corpo. Se vi sentite scomode, mettete sotto la testa un cuscino.

Commentando la accetti e ti mal di mamma e schiena a rispettarla. Nonostante il busto mi trovo ancora con la spina a forma di S e con continui dolori di schiena. I miei genitori non mi hanno mai fatto fare attività fisica per paura che peggiorasse.

Oggi a 27 anni e a 6 mesi dal parto, ho deciso di iscrivermi a pilates e penso di mal di mamma e schiena fatto la scelta giusta! Sto bene, mi scarico, mi rilasso, mi distendo! Ma ti dico, fino ai 30 sono stata bene, diversamente da quanto mi avevano detto. Ora è vero che non posso fare tutti gli sport, ahimè, e nemmeno sforzi ma non è tanto facile con due bambine piccole e soprattutto vivendo sola per anni… ma lo yoga mi ha risolto la vita.

Basta che salti qualche giorno per sentire che qualcosa non va! E non serve chissà che, io il più delle volte cerco di rilassarmi e fare almeno queste posture qui sopra, e sto bene.

Bellissimo post molto utile soprattutto a me che, come te, soffro di gravi problemi alla schiena ho portato il busto ortopedico per 5 anni. Cinque anni di busto?! Se guardi su IG è pieno di mamme che fanno yoga coi bambini ora, magari lo fanno solo per la foto… ma se hai un minimo di spazio — e come vedi io non ne ho molto — non ti disturbano! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

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Share this Sommario dei contenuti. Mio padre aveva un gatto nero Le poche certezze di un trasloco e il bello di cambiare idea. Tags from the story. More from Anya Share this FacebookPinterestTwitterLinkedinemailPerché non so come sarà dopo, e mi godo questo periodo You may also like. Next article Sembra ieri che… eppure ora tocca ai nostri figli.

Ora mi ci vuole un attimo per capirlo, ma mi piace già. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. More Stories. Powered by GDPR plugin. Cookie strettamente necessari Strictly Necessary Cookie should be enabled at all times so that we can save your preferences for cookie settings.

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