Recupero dopo protesi danca

Protesi di ginocchio: complicanze, tempi di recupero, degenza

Dolore nel basso addome e parte bassa della schiena dà sul lato destro

Dopo quanto tempo e in che modo è possibile farlo e ricominciare con lo sport? Nel conflitto femoro-acetabolare vi sono dei piccoli difetti che creano una incongruenza tra le due forme geometriche creando un contatto recupero dopo protesi danca. Nuoto e bicicletta possono essere iniziati già dopo trenta giorni ma non consigliamo sport da contatto per i portatori di protesi; questo in quanto con la nostra tecnica è possibile tornare a qualunque attività ma esistono sport consigliati e sport generalmente controindicati come, appunto, quelli da contatto.

Tenuto conto che non tocchiamo il medio gluteo, iniziamo subito con esercizi di mobilizzazione e di tonificazione muscolare con un carico parziale con due stampelle per 4 settimane.

Le successive settimane il paziente dovrà continuare solo con esercizi di recupero dopo protesi danca. Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita. Condividi Tweet. Federico Della Rocca. Capo Sezione recupero dopo protesi danca Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica presso Humanitas.

Articoli correlati Magazine. Anca, cosa fare in caso di infortunio muscolare? Iscriviti alla newsletter di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti settimanali. Ho letto e acconsento all' informativa sulla privacy. Chirurgia generale I sintomi da non sottovalutare dopo un intervento chirurgico. Chirurgia generale Intelligenza Artificiale in sala operatoria, sempre più accolta anche in Lombardia.

Chirurgia generale Dolore al polso e sospetta frattura, come capire la recupero dopo protesi danca Non perderti i nostri consigli sulla tua salute Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita.