Intorpidimento delle gambe in un ernia intervertebrale

La risposta dell'Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?

Esercizi per il trattamento del seno e malattia degenerativa del disco cervicale

La colonna vertebrale è costituita da 33 vertebre separate da dischi spugnosi e classificate in quattro aree distinte. Questi cuscini di cartilagine permettono al corpo di accettare e dissipare il carico su più livelli della colonna vertebrale e sono responsabili della flessibilità necessaria per svolgere le normali attività della vita quotidiana.

Per permettere le torsioni, i piegamenti, i movimenti di flesso — estensione del corpo, i dischi intervertebrali cambiano continuamente forma. Nel processo di invecchiamento i dischi perdono il loro elevato contenuto di acqua e la loro capacità di ammortizzare le vertebre. Questo processo viene chiamato malattia degenerativa del disco. Il deterioramento dei dischi determina una riduzione della stabilità della colonna vertebrale.

Il restringimento del canale spinale generato da questi speroni ossei è definita stenosi degenerativa. I pazienti con patologia discale a sede cervicale, toracica, lombare presentano sintomi variabili in relazione alla sede del disco erniato e in relazione alla radice che viene compressa. Consultare sempre il proprio medico per una diagnosi.

Radiografie toraciche e lombari possono evidenziare segni di patologia a carattere degenerativo, come speroni ossei e restringimento dello spazio discale. Protrusioni discali o ernie del disco possono o non possono intorpidimento delle gambe in un ernia intervertebrale visibili alla TC, e possono oppure no essere correlate ai sintomi del paziente. La TAC è più utile nel mostrare le strutture ossee, e non è un esame ottimale come la risonanza magnetica nel mostrare il midollo spinale, le radici nervose oppure i dischi.

La TAC non mostra danni legamentosi op la rottura minore del disco intervertebrale. La RM fornisce immagini di qualità superiore del midollo spinale, delle radici nervosa e dei dischi intervertebrali. La chirurgia per i pazienti con disturbi del disco della colonna vertebrale è di solito riservato a coloro che non hanno beneficiato di un trattamento conservativo della durata di almeno settimane. Il trattamento chirugico viene eseguito in anestesia generale.

Tipicamente, la parte erniata del disco ed eventuali porzioni aggiuntive del intorpidimento delle gambe in un ernia intervertebrale vengono rimossi dallo spazio del disco. Il medico discuterà con voi tutte le restrizioni necessarie. Ernia discale. Sintomi I pazienti con patologia discale a sede cervicale, toracica, lombare presentano sintomi variabili in relazione alla sede del intorpidimento delle gambe in un ernia intervertebrale erniato e in relazione alla radice che viene intorpidimento delle gambe in un ernia intervertebrale.