Esercizi per lo sviluppo della spalla flessibilità articolare

MOBILITÀ SPALLE - PROVA QUESTA ROUTINE !

Attacco di panico IRR a osteocondrosi

Classicamente si svolgono esercizi per la cuffia dei rotatori, per i muscoli deltoide, trapezio, bicipite e tricipite brachiali, scapolari, pettorale e dorsali. Qualora gli esercizi di prevenzione fossero inseriti in una routine di riscaldamento, con una banda elastica si possono svolgere in ogni luogo e condizione.

Come per la spalla, sarebbe consigliabile esercizi per lo sviluppo della spalla flessibilità articolare una routine di riscaldamento che includa gran parte di questi argomenti mobilizzazione, propriocezione, rinforzo. Discorso a parte per lo stretching: da effettuare sempre ma in forme e momenti differenti. Deve essere esplosivo, non solo nella capacità di salto ma nella velocità di spostamento; Deve saper controllare il corpo in ogni situazione; Utilizza in grandissima parte appoggi bipodalici.

I due fattori sono fortemente legati. Sviluppare enormemente la forza per poi disperderla in movimenti scomposti non sembra una perdita di tempo? Abbiamo tempo per allenare tutto? Nel nostro caso in funzione del beach volley o del beach tennis! Ogni esercitazione in palestra deve essere costruita tenendo conto degli aspetti sopra indicati oltre a coinvolgere le catene muscolari in toto, ad avere una grande attinenza con i movimenti tecnici, ad includere aspetti di core stability stabilizzazione del centro del corpo.

Beach Volley Roseto Via Romania n. Privacy Policy - Cookie policy. Esercizi per lo sviluppo della spalla flessibilità articolare e preparazione atletica prof.

Piergiorgio Verrigni. Info utili: A.