Risonanza magnetica della colonna vertebrale cervicale

La Cervicale: Posizione corretta a letto

Sublussazione della chirurgia caviglia

Questo tipo di imaging medico si basa su due elementi: un potente campo magnetico e onde a frequenza radio. Il paziente viene quindi invitato a sdraiarsi su un lettino che slitta all'interno del macchinario per la risonanza magnetica e a rimanere immobile per l'intera durata dell'esame. Potrebbe essere iniettato un liquido di contrasto per via intravenosa per facilitare la visualizzazione di alcune strutture anatomiche.

Al contrario della TAC che utilizza emissione di raggi X, Risonanza magnetica della colonna vertebrale cervicale risonanza magnetica cervicale Risonanza magnetica della colonna vertebrale cervicale presenta effetti secondari maggiori legati al campo magnetico e alle onde radio, se le controindicazioni sono rispettate. La gravidanza costituisce una controindicazione relativa che deve essere valutata dal medico.

Leggi anche. Qual è la sigaretta più pericolosa della giornata? Cosa fare se soffochi e sei solo: la tecnica efficace di un pompiere. Altri articoli. Adblock rilevato. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità Disattiva Adblock per continuare a vedere i nostri contenuti.

Clicca sull'icona sulla barra del browser Scegli "Disabilita per questo sito" Aggiornare la pagina. Nessuna connessione.