Massaggi e fisioterapia presso larticolazione dellanca

Protesi d'anca - Riabilitazione e Precauzioni

Come fare gli esercizi ad un dolore nel video parte bassa della schiena

Oggi parliamo dell'intervento di sostituzione dell'anca e dell'importanza del percorso riabilitativo post-operatorio. A mali estremi, estremi rimedi! In caso di avanzata degenerazione articolare o fratture complesse, il chirurgo propone la protesizzazione per permettere al paziente di rientrare alle proprie attività. Gli obiettivi del trattamento riabilitativo sono la riduzione del dolore e il ritorno alle attività di vita quotidiana.

Esistono diverse vie di accesso chirurgico che condizionano il massaggi e fisioterapia presso larticolazione dellanca lavoro ma a grandi linee, ogni seduta comprende un trattamento manuale da parte del terapista, per migliorare la mobilità della nuova articolazione, rilassare i muscoli e drenare eventuali edemi ed ematomi post-intervento. Solitamente la riabilitazione, salvo complicanze, ha una durata di circa settimane, con una cadenza di sedute settimanali, al termine delle quali il massaggi e fisioterapia presso larticolazione dellanca è massaggi e fisioterapia presso larticolazione dellanca grado di svolgere facilmente e senza dolore le attività quotidiane.

La presenza della protesi limita la vita della persona? Solo parzialmente, e in maniera relativa. Quando si ricorre a questo intervento? Come si svolge la fisioterapia post-intervento? Quanto dura il percorso riabilitativo? Chiudi I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi legati a questo sito.

Cliccando su "chiudi" e proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la sezione dedicata alla Privacy cliccando sull'apposita voce presente nel footer di questo sito.