Lombo-sacrale della colonna vertebrale sintomi di trattamento

"Il mio medico" - Mal di schiena e fratture vertebrali

Trattamento del midollo deformazione spondilosi

I livelli vertebrali più frequentemente coinvolti in questo tipo di patologia sono il tratto L4-L5 cioè il tratto compreso tra la quarta e la quinta vertebra lombare e il tratto L3-L4 tra la terza e la quarta vertebra lombare. La stenosi lombare primitiva, molto rara, è dovuta a un ristretto diametro del canale midollare su base congenita. Per prevenire, invece, l'insorgenza della stenosi lombare secondaria è bene evitare di incorrere in tutte quelle che possono essere le cause che ne sono alla base.

È bene quindi preservare il più possibile la salute della colonna vertebrale evitando di sovraccaricarla con eccessivi carichi e sforzi. Per porre una diagnosi di stenosi lombare il medico provvederà a raccogliere la storia clinica del paziente, corredata dalla sintomatologia percepita, mediante un'accurata anamnesi. Le indagini radiologiche che vengono effettuate per porre la diagnosi di questo disturbo sono, in particolare, la tomografia assiale computerizzata TAC e la risonanza magnetica nucleare RMN.

Il trattamento per la stenosi lombare prevede un intervento chirurgico in anestesia generale mediante il quale lombo-sacrale della colonna vertebrale sintomi di trattamento individua il livello o i livelli nel caso di stenosi multisegmentale da trattare.

La fase di " decompressione " del canale vertebrale prevede l'asportazione di alcuni segmenti ossei prestabiliti per restituire al sacco durale e alle strutture in esso contenute lo spazio adeguato perché la compressione cessi. Ultimata la decompressione si passa alla fase della stabilizzazione del rachide : inserendo viti e barre in titanio si rinforza il rachide ormai indebolito rendendolo nuovamente in grado di sopportare il peso corporeo. Come ti possiamo aiutare?

Che cos'è la stenosi lombare? Quali sono le cause della stenosi lombare? Quali sono i sintomi della stenosi lombare? Diagnosi Per lombo-sacrale della colonna vertebrale sintomi di trattamento una diagnosi di stenosi lombare il medico provvederà a raccogliere la storia clinica del paziente, corredata dalla sintomatologia percepita, mediante un'accurata anamnesi.

Trattamenti Il trattamento per la stenosi lombare prevede un intervento chirurgico in anestesia generale mediante il quale si individua lombo-sacrale della colonna vertebrale sintomi di trattamento livello o i livelli nel caso di stenosi multisegmentale da trattare.