Ernia nel trattamento di ginnastica della colonna vertebrale

Paziente affetto da Ernie del disco, verticalizzazione della colonna vertebrale zona lombare.

Durante il mal di beremen.pochemu bassa della schiena

Le ernie più frequenti sono soprattutto quelle lombari, seguite poi da quelle cervicali e infine da quelle dorsali. Nei casi gravi, il disco arriva a comprimere radici nervose e dura madre ovvero la guaina che riveste il midollo spinale.

In età giovanile le ragioni più frequenti di protrusioni sono sforzi eccessivi anche da sport violentitraumi o movimenti sbagliati ripetuti quotidianamente. Oltre alla contrattura della muscolatura paravertebrale ed alla limitazione della motilità della colonna specie in flesso-estensione ed in rotazione, si ha dunque una sintomatologia che interessa alcune zone a seconda della radice nervosa interessata.

Spesso in queste zone, corrispondenti a determinate radici nervose, sono presenti parestesie. Con minor frequenza è colpita la radice L4 ernia dello spazio L3-L4. Anche in questo tipo di problematiche, ci tengo a sottolineare come il lavoro di scarico in acqua sia importantissimo. In rari casi, per quelli più dolorosi e complessi, si potrà utilizzare anche il cortisone. Ernie discali vertebrali.

Cosa si deve fare in caso di questi sintomi? Perché si fa la fisioterapia? In cosa consiste questo trattamento ernia nel trattamento di ginnastica della colonna vertebrale Lascia questo campo ernia nel trattamento di ginnastica della colonna vertebrale.