Composto di corpi vertebrali della colonna vertebrale cervicale

Allineamento divino della colonna vertebrale, ripresa video di un caso

Si rimuove il dolore con osteocondrosi cervicale

Rachide è il nome scientifico della colonna vertebrale. Si divide in più parti: rachide lombare, rachide cervicale e rachide dorsale.

Si tratta di una struttura ossea costituita da vertebre posizionate le une sulle altre che vanno dalla base del cranio al bacino. Tra ogni vertebra si trova un disco costituito da cartilagine utile ad ammortizzare i colpi.

Il rachide è composto da 24 vertebre o 33 se si contano le 5 vertebre sacrali e le 4 coccigee divise in più segmenti rachidei. Le prime due, chiamate atlante e asse, formano il rachide lombare superiore. Chiamata anche rachide toracico, il rachide dorsale è composto da 12 vertebre dorsali o toraciche sulle quali si articolano le costole. Nell'adulto, il rachide ha una forma anatomica composto di corpi vertebrali della colonna vertebrale cervicale S e contiene quattro curvature di base.

Le regioni toracica e sacrale sono concave in avanti, mentre le regioni cervicale e lombare sono concave all'indietro. La forma unica della colonna vertebrale, permette al rachide di sostenere il peso del corpo umano. Leggi anche. Qual è la sigaretta più composto di corpi vertebrali della colonna vertebrale cervicale della giornata? Cosa fare se soffochi e sei solo: la tecnica efficace di un pompiere.

Altri articoli. Adblock rilevato. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità Disattiva Adblock per continuare a vedere i nostri contenuti. Clicca sull'icona sulla barra del browser Scegli "Disabilita per questo sito" Aggiornare la pagina. Nessuna connessione.